SICURA - SSP 60 TRC

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

SEMINATRICE IN LINEA PER LA SEMINA DIRETTA SU TERRENO SODO

Seminatrice da sodo per semi minuti “SICURA”, progettata e prodotta da “ma/ag”, studiata e personalizzata appositamente per le condizioni di lavoro tipiche dell’Italia e dell’Europa. La seminatrice nasce per la semina su terreno sodo, ma è impiegabile anche su terreno parzialmente lavorato, ed è personalizzabile con diversi accessori per l’impiego nelle differenti condizioni del terreno.

L’attrezzatura è di tipo trainato con attacco bracci sterzante, è dotata di robusto ed innovativo telaio centrale porta tramogge (seme e concime) e carrello ruote intermedie equipaggiato con pneumatici flotation di grandi dimensioni. I telai principali posti su due ranghi in fronte e su retro della seminatrice portano gli elementi seminanti.

Le seminatrici “SICURA” nella versione pneumatica “SSP” sono dotate di sistema di trasporto pneumatico del seme e del concime, dosatore volumetrico ed azionamento idraulico.

Il singolo elemento di semina è montato su un parallelogramma articolato, ammortizzato e regolabile. E’ caratterizzato da due dischi, uno dentato e l’altro liscio, montati fra loro sfalsati, dotati di raschiaterra e divaricati in modo da ospitare il tubo adduttore del seme. Il dispositivo fissa il seme nel terreno. La penetrazione nel suolo degli assolcatori è garantita da un carico di 180 Kg, incrementabile mediante molle con precarico regolabile. La parte terminale dell’unità di semina è variamente configurabile con dischi dentati singoli o doppi o con ruote di pressione regolabili meccanicamente, così come l’assolcatore su cui è possibile montare anche una ruota gommata e il premiseme a coda di castoro. La profondità di semina è regolabile manualmente mediante apposita manovella.

La seminatrice è disponibile nella versione trainata con larghezze di lavoro da 3,00 m (telaio fisso o pieghevole) e larghezze di lavoro da 4,50 e 6,00 m. Per queste il numero di file standard è rispettivamente di 17, 25 e 33 file. Il peso varia da 3150 Kg per la 3,00 m a 6250 Kg per la 6,00 m. La potenza varia da 110 a 220 HP in funzione dei modelli. Per il modello da 3,00 m la tramoggia del seme e del concime sono rispettivamente di 1300 e 600 litri. Per il modelli da 4,50 e 6,00 m tramoggia del seme e del concime sono rispettivamente di 2500 e 600 litri. 

Per ampliare la versatilità dell’operatrice e ottimizzare il lavoro in campo sono disponibili varie opzioni di allestimento, da definire al momento dell’acquisto per la massima personalizzazione:

  • kit spandiconcime per la distribuzione del fertilizzante;
  • controllo elettronico di semina con esclusione di una o più file e controllo con fotocellula sulla linea di semina. L’interfaccia di controllo in cabina consente il comando della macchina;
  • contaettari;
  • livello di riempimento cassone con avvisatore ottico (lampeggiante) quando il livello di seme o concime è prossimo all’esaurimento;
  • elemento disinfestazione, che permette di utilizzare la macchina per interrare il diserbante;
  • elemento risaia, dedicato alla semina del riso;
  • kit «coda di castoro» da applicare sull’elemento di semina per un migliore interramento del seme;
  • kit «ciclone» per lo scarico dell’aria dai tubi di trasporto permettendo il deposito di semente particolarmente
  • leggera;
  • braccio segnafile regolabile dotato di disco terminale o con molla e vomerino raschiante;
  • chiusura automatica delle linee di semina per la formazione delle linee di transito da impiegare per i passaggi e i trattamenti di copertura riducendo al tempo stesso lo spreco di seme.

 

logo 40anni bianco

specialisti da oltre quarant’anni nella costruzione di attrezzature innovative per la minima lavorazione e l’agricoltura conservativa e da oltre dieci anni specialisti anche nella semina

Sfoglia il catalogo

copertina catalogo