
PASSIONE PER L’AGRICOLTURA DA OLTRE QUARANT’ANNI
specialisti da oltre quarant’anni
nella costruzione di attrezzature
innovative per la minima lavorazione
e l’agricoltura conservativa
e da oltre dieci anni specialisti
anche nella semina
È a Casalbuttano che l’azienda MA/AG inizia la sua attività nel 1976 , dall’idea del suo fondatore, Cav. Angelo Ruggeri che, fin dall’inizio, è convinto che le soluzioni vincenti debbano essere trovate nell’alternativa all’aratura.
Ecco perché, a partire dagli anni 80, inizia la costruzione di attrezzature innovative per la minima lavorazione e l’agricoltura conservative, in grado di garantire un’elevata produttività, unita alla riduzione di costi ed ad un sempre minore impatto ambientale.
L’azienda ha una struttura familiare e lo spirito unitario della famiglia è uno dei punti di maggior successo e di orgoglio per l’azienda. Oggi in azienda, il fondatore è supportato dalle due figlie Serena e Olha e dal genero Roberto, tutti inseriti in posizioni strategiche per l’azienda.
La lungimiranza del titolare, unita alla struttura aziendale, ci permette di realizzare, in netto anticipo, attrezzature sempre innovative, moderne e sofisticate in grado di risolvere i problemi e le necessità anche dei clienti più esigenti.
In questi ultimi anni l’attività commerciale è andata intensificandosi, sviluppando rapporti di collaborazione in tutta Italia e aumentando concretamente la presenza in Europa e nel resto del mondo (Australia, Bielorussia, Bulgaria, Camerun, Chile, Corea del Sud, Egitto, Emirati Arabi, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Marocco, Messico, Nigeria, Nuova Zelanda, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Senegal, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Sud Africa, Sudan, Ungheria), dove si è imposta con successo per la serietà ed affidabilità dei prodotti proposti.
Dal 2006, poi, alla ma/ag s.r.l., si è aggiunta una nuova società, ma/ag divisione seminatrici s.r.l. che ha per oggetto la produzione di seminatrici pneumatiche e da sodo.
Siamo certi che questa nuova avventura ci consentirà di garantire un’ampia gamma di prodotti ai nostri clienti, uniti alla serietà e alla dedizione costante a migliorare sempre di più, permettendo, così, alla nostre aziende di essere sempre all’avanguardia ed al passo con i tempi.

ALLA PROSSIMA FIERA! QUANDO CI VEDREMO?
In fiera puoi trovare tutte le novità in casa ma/ag,
ma soprattutto vedere e toccare le nostre macchine dal vivo.
Allora, cosa aspetti…
Dal 28 al 31 ottobre 2020
Le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona sono l’unico appuntamento fieristico specializzato in Italia sulla zootecnia ad alta redditività e rappresentano lo strumento più efficace per fare network con i protagonisti del settore agroalimentare.
Cremona - Italia
TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA
Dall'11 al 15 novembre 2020
Eima Digital preview, un evento ponte con la rassegna fisica di febbraio
A causa dell’emergenza sanitaria la 44ma edizione di EIMA International è stata rinviata al 3/7 febbraio 2021. In attesa di questo importante appuntamento, al fine di offrire a visitatori ed espositori, rispettivamente, un aggiornamento sulle tecnologie meccanico-agricole disponibili e un’ulteriore opportunità di business, FederUnacoma promuove l’EIMA Digital Preview.
Dal 3 - 7 febbraio 2021
EIMA International è l’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio, rassegna a cadenza biennale promossa dal 1969 da FederUnacoma (Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura) ed organizzata dalla sua società di servizi FederUnacoma surl, in collaborazione con BolognaFiere.Dubai World Trade Centre, UAE
Bologna - Italia
Dal 10 al 16 novembre 2019
Alla fiera leader mondiale della tecnologia agricola, tutte le aziende leader del settore presentano le loro innovazioni e innovazioni.
Hannover / Germania